Formazione collaboratori degli Intermediari creditizi
Corso propedeutico obbligatorio di formazione per sostenere la prova valutativa OAM– circolare 22/2015 OAM
Corso Formazione obbligatorio per Dipendenti e Collaboratori Agenti in Attività Finanziaria e Mediatori Creditizi (obbligo di verifica ex art. 128 novies TUB)
CORSO prova valutativa OAM – codice DM – (vedi scheda e acquisto)
DOCENTI: dott. Giorgio CIMAGALLI, prof. dott. Gabriele SERAFINI, Rag. Lucio CIULA, dott. Tommaso D’APOLITO, Avv. Mery VICANO’
OBIETTIVI: Far acquisire ai Dipendenti ed ai Collaboratori degli Intermediari Creditizi, che abbiano contatto con il pubblico, buone conoscenze e competenze sui mercati della intermediazione del credito, sulla disciplina della mediazione creditizia con una buona conoscenza del mercato e dei prodotti. Il corso sviluppa le tematiche previste nella Tabella A della circolare n.22/15 OAM, con riferimento al sistema finanziario e intermediazione del credito, aspetti tecnici e normativi delle forme di finanziamento, disciplina sulla trasparenza, valutazione del merito creditizio, la normativa antiriciclaggio ed antiusura, disciplina dell’intermediazione assicurativa, delle normative di riferimento, dei principi economici del mercato e dei prodotti. Il corso è finalizzato al superamento della Prova Valutativa tenuta dall’OAM come previsto dalla normativa.
DESTINATARI: Rivolto a tutti i Dipendenti e Collaboratori degli Agenti in Attività Finanziaria e dei Mediatori Creditizi per poter operare in regola con le normative del TUB e dell’OAM. Ma rivolto anche e soprattutto agli Intermediari Creditizi che devono curare ed accertarsi che i propri Dipendenti e Collaboratori di cui si avvalgono per il contatto con il pubblico conseguano la attestazione a seguito della Prova Valutativa prevista.
PROGRAMMA: Una conoscenza organica di base della materia finalizzata al superamento della Prova Valutativa secondo le modalità ed i contenuti definiti dagli enti preposti e dalla Tabella A della Circolare OAM 22/2015. Il programma è suddiviso in ventinove unità didattiche, suddivise in cinque moduli, che affrontano nel dettaglio tutte le tematiche previste dalla normativa. Parte di rilievo è come d’uso dedicata ai materiali didattici di supporto ed esercitazioni. Questo Corso ha una durata minima di 20 ore.
COSTO – ISCRIZIONI: prezzo base €.150 -possibilità di pagamenti personalizzati
Un piccolo esempio di un corso